circumvesuviana nuovi treni eav

La Circumvesuviana cambia volto: in arrivo 40 nuovi treni per una delle linee ferroviarie più usate in Campania. Grazie infatti all’accordo firmato dall’Eav, società che gestisce il trasporto pubblico a Napoli e in tutta la Campania, con la società Hitachi Rail S.p.A, verranno prodotti nuovi treni per migliorare la qualità dei servizi per i pendolari.

Circumvesuviana, in arrivo nuovi treni

L’importo complessivamente speso per l’acquisto della nuova flotta è di circa 314 milioni di euro. Il primo treno dovrebbe essere consegnato entro 24 mesi, ovvero due anni dalla firma del contratto. Si tratta di un passo importante, visto che i treni attualmente in uso hanno circa vent’anni e sono spesso usurati o malfunzionanti.

Soddisfazione da De Luca

“Nel 2019, si è conclusa la gara per il rinnovo della flotta dei treni sulle tratte della Circumvesuviana: saranno 40 i treni che andranno a rinnovare completamente la flotta. Erano 20 anni che in Campania non si faceva una grande operazione di ammodernamento del parco rotabile. È un impegno straordinario che stiamo mantenendo per migliorare la qualità del servizio e la sicurezza per i passeggeri e per rispondere sempre meglio alla sfida dei trasporti pubblici in Campania” afferma Vincenzo De Luca in un post su Facebook.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp