Terremoto Catanzaro oggi: scossa di magnitudo 4 nella notte

Terremoto Catanzaro oggi: scossa di magnitudo 4 nella notte

Una forte scossa di terremoto è stata registrata nella notte tra giovedì 16 e venerdì 17 novembre. Il sisma si è verificato in Calabria, tra Catanzaro e Cosenza, alle ore 00,37. Lo conforma l’INGV. 

Terremoto Catanzaro oggi

La scossa è stata di magnitudo 4.0 ed è avvenuta nella zona del Parco Nazionale della Sila ad una profondità di 27 chilometri.

Ad avvertire distintamente il sisma sia la provincia di Catanzaro che quella di Cosenza. Tanta gente si è svegliata nella notte a causa del sisma e in molti hanno lasciato le proprie abitazioni. Numerose le telefonate ai Vigili del Fuoco.

Fortunatamente, al momento non sono segnalati danni a persone o cose.

I comuni coinvolti

I comuni maggiormente coinvolti dal terremoto di questa notte sono i seguenti: Albi, Taverna, Magisano, Sorbo San Basile, Fossato Serralta, Zagarise, Pentone. E i comuni tra i 10 km e i 20 km sono Sellia, Cicala, Sersale, Cerva, Gimigliano, Petronà, Carlopoli, Panettieri, Simeri Crichi, San Pietro Apostolo, Cotronei, Andali, Soveria Simeri, Mesoraca, Petilia Policastro, Belcastro, Tiriolo, Bianchi, Serrastretta, Miglierina, Colosimi, Catanzaro, Marcellinara, Cropani, Amato, Parenti, Settingiano.



DIVENTA FAN DELLA NOSTRA PAGINA
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DEL GIORNO

Teleclubitalia - notizie ed approfondimenti della cronaca di Napoli e dal resto dell'Italia.