ada negri villaricca siae cinema

Nell’ambito dell’iniziativa “Per Chi Crea 2018” promosso dalla SIAE (Società Italiana degli Autori ed Editori) con il sostegno del MIBAC, Bando 3_Formazione e promozione culturale nelle scuole – Settore Cinema, la scuola secondaria di I grado “Ada Negri” di Villaricca (NA) in collaborazione con l’associazione VISIONARIA, presenta il progetto: CineMania.

Lo scopo del progetto “CineMania” è di fornire elementi essenziali del linguaggio cinematografico, della storia del cinema e gli strumenti principali di ripresa per creare una storia attraverso l’uso delle immagini. Oltre al raggiungimento delle conoscenze didattiche, le attività svilupperanno e consolideranno le capacità trasversali e le soft skills dei discenti, necessarie ad una completa formazione dell’individuo.

Il progetto è iniziato il 14 Ottobre 2019 e proseguirà per tutto l’anno scolastico 2019/2020. Sono previste attività di formazione (Realizzazione di Spot, Videoclip e Reportage), iniziative di promozione culturali (visite culturali, partecipazione ad eventi e proiezioni di film) e di presentazione al pubblico (evento finale) per i discenti della scuola “Ada Negri” nei due plessi scolastici (centrale e succursale).

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp