mare rosso napoli analisi

Hanno fatto il giro del web le immagini del mare tinto di rosso a Napoli. Il mare di San Giovanni a Teduccio si era tinto di rosso nel tratto della spiaggia accessibile da vicoletto Municipio lo scorso 3 gennaio. Il video è diventato in poco tempo virale e si era aperto un caso.

Sulla questione è intervenuta l’assessore alla salute del Comune di Napoli Francesca Menna. “A seguito dell’episodio (chiazze rosse in mare) verificatosi a San Giovanni il pomeriggio del 3 gennaio, sulla spiaggia di Boccaperti, ho subito allertato i servizi del comune che non avevano ricevuto segnalazione alcuna dagli organi competenti: autorità portuale e ARPAC. Il servizio ABC ha effettuato un sopralluogo e non è stata riscontrata alcuna traccia di vernice o altro materiale da far pensare ad uno sversamento attraverso le fognature.

Inoltre, già dal giorno successivo, l’acqua risultava pulita. Il Servizio mare del Comune di Napoli ha inviato una nota all’ARPAC per eventuali chiarimenti riguardanti il fenomeno che, a tutt’oggi, non sappiamo spiegarci”.

Napoli, il mare si tinge di rosso scuro: il video diventa virale

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp