Danni da maltempo per le forti raffiche di vento in gran parte della Campania. Da Napoli a Caserta fino a Salerno si segnalano decine di alberi crollati e auto distrutte.

Vento a Giugliano e Villaricca 

Situazione sotto controllo. Diversi gli interventi effettuati per caduta di rami e alberi da proprietà private. Rimossi rami in via Madonna del Pantano. In Via Grotta dell’Olmo tagliato e rimosso un pino di notevoli dimensioni. Su Via Pigna la Polizia Municipale ha rimosso un cartellone abbattuto dal vento. Disagi sulla circonvallazione esterna, al confine con Villaricca. Crollata l’insegna del Burger King.

Agro aversano e provincia di Caserta

Danni notevoli a Trentola Ducenta. Un grosso arbusto è stato abbattuto dal vento nei pressi del centro commerciale Jambo. Le raffiche a 100 chilometri orari hanno fatto rotolare il tronco al centro della carreggiata. La circolazione è andata in tilt. Sul posto i vigili del fuoco.

L’episodio più grave è avvenuto a Villa di Briano dove una tettoia è volata in strada nei pressi dei supermercati Di Tella mettendo a repentaglio anche gli automobilisti. Situazioni di pericolo anche a Trentola Ducenta lungo la strada che conduce al Jambo.

Alberi sradicati dal vento al rione Iacp a Santa Maria Capua Vetere come testimoniano le immagini pubblicate da Ciò che vedo in città e riferite a viale Michelangelo. A Falciano sono venute giù le luminarie natalizie

Napoli

Notevoli i danni anche nel resto della provincia partenopea e nel capoluogo. Paura s Posillipo, in via Boccaccio, per la caduta di un pino che ha schiacciato un’auto in sosta. Automobilisti vivi per un soffio. Paura anche nello stadio di Scampia, Antonio Landieri, dove poco prima delle ore 18, il tetto degli spogliatoi è volato con una violenta raffica di vento, sfiorando i numerosi giovani che si trovavano lì in quel momento.

Afragola e Casoria 

In via Luca d’Aosta, invece, tra Afragola e Casoria, è crollato un albero. Circolazione in tilt. Non si registrano feriti al momento ma solo danni ad auto in sosta.



continua a leggere su Teleclubitalia.it