autocisterna a4

Tragedia sull’autostrada A4 Milano Venezia tra i caselli di Padova Est e Padova Ovest. Un’autocisterna che trasportava liquido infiammabile si è incendiata dopo che quest’ultima ha investito una persona impegnata nella manutenzione della carreggiata e impattato contro un autocarro di servizio.

Autocisterna investe camion sull’A4 e prende fuoco: la ricostruzione

I vigili del fuoco hanno rinvenuto il corpo del camionista carbonizzato. Si tratta di uno sloveno di 51 anni. Ferito il lavoratore che è stato investito dal tir. L’autocisterna slovena stava procedendo in direzione Milano quando ha prima urtato un carrello di segnalazione lavori, poi un camion di alcuni operai che stavano effettuando le manutenzioni, per poi incendiarsi.

Le operazioni di soccorso

I pompieri sono arrivati da Padova, Vicenza e Venezia con 8 squadre e 22 operatori. Con non poche difficoltà sono riusciti a spegnere le fiamme dell’autocisterna che trasportava gasolio. L’altro autista ferito è stato preso in cura dal personale del Suem 118 e portato in ospedale.

Nelle operazioni di soccorso è rimasto ferito a un braccio anche un vigile del fuoco, che è scivolato sul manto stradale reso viscido dal gasolio. Anche lui è stato portato in ospedale per altri accertamenti. Sul posto la polizia stradale e il personale di autostrada. Le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco sono terminate dopo circa 4 ore. L’autostrada è rimasta paralizzata per diverse ore e il traffico è tornato alla normalità solo verso le 6 e 30.

(immagine di archivio)

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo