enrica musto tu si que vales

E’ stata tra le esibizioni che più hanno emozionato il pubblico di ieri sera a Tu si que vales, il programma di canale 5. Con la sua bellissima voce da soprano, la 21enne avellinese Enrica Musto ha conquistato giuria e pubblico dell’ottava puntata.

Chi è Enrica Musto

Enrica studia canto lirico da quando aveva 12 anni, ha partecipato a diversi concorsi e manifestazioni e ha accompagnato in tour Katia Ricciarelli. La giovane cantante conosce da tempo Alberto Urso, il vincitore di Amici.

L’esibizione a Tu si que vales

La sua esibizione ha così lasciato senza parole il pubblico e la giuria che ha persino bissato con alcuni versi di “Con te partirò” eseguiti a cappella. L’intera giuria formata da Maria De Filippi, Gerry Scotti, Rudy Zerbi e Teo Mammucari è rimasta estasiata dalla sua performance che ha convinto anche il 98% della giuria popolare.

Il tour con Katia Ricciarelli

Enrica Musto è originaria di Montemiletto (provincia di Avellino) e ha iniziato a cimentarsi nello studio del canto lirico a soli 12 anni. Nel 2015, ancora giovanissima, si è classificata terza nel Concorso Internazionale di canto lirico di Verona dov’è stata notata dal grande soprano Katia Ricciarelli, talmente convinta delle sue doti da portarla con sé nel tour  “Viaggio nell’Operetta”. Enrica è un soprano e si è esibita in moltissime manifestazioni. A Tu si que vales ha spiegato che nel suo repertorio ci sono anche canzoni di musica leggera, che canta però con impostazione lirica.

L’amicizia con Alberto Urso di Amici

Tra le sue foto di Instagram si scopre che la giovane è amica di Alberto Urso, vincitore di Amici 2019. Nel 2017 parteciparono entrambi a una masterclass tenuta a Bardolino dalla stessa Katia Ricciarelli e da allora sono rimasti amici.

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo