il cavaliere oscuro il ritorno

Il Cavaliere oscuro – il ritorno in tv e in streaming questa sera su Italia 1 alle 21.20. E’ un film del 2012 diretto da Christopher Nolan. Si tratta del capitolo conclusivo di una trilogia iniziata nel 2005 con Batman Begins e proseguita nel 2008 con Il cavaliere oscuro, entrambi diretti da Nolan e con protagonista Christian Bale.

Le musiche del Cavaliere oscuro – Il ritorno sono state composte da Hans Zimmer. Gli effetti speciali di questa pellicola poliziesca sono stati realizzati da Chris Corbuld, mentre ad occuparsi del montaggio è stato Lee Smith.

Il cavaliere oscuro – il ritorno, trama

Sono ormai passati ben otto anni dal momento in cui Batman è fuggito nel buio della notte, non facendosi trovare più da nessuno. In tutto questo periodo, a Gotham City si è riusciti a respirare un’aria di pace e tranquillità. Bruce Wayne si è ritirato dalla vita pubblica, isolandosi nella prigione dorata dello splendido edificio in cui vive. L’uomo si sente in colpa per la morte di Harvey Dent, di cui ritiene di essere il responsabile. Dall’altra parte, il commissario Gordon ha i sensi di colpa, in quanto ha nascosto i crimini commessi da Dent, incolpando a sua volta Batman.

Ad un tratto, Gordon viene fatto progioniero dagli uomini di un certo Bane, che è un pericoloso mercenario, che indossa sempre come maschera un respiratore. Il commissario riesce, però, a fuggire e chiede a Bruce di vestire di nuovo i panni di Batman per salvare Gotham City. Il miliardario decide di rimettersi in gioco e si impegna a lottare contro la banda criminale di Bane. Batman chiede quindi a Selina di portarlo dallo spietato mercenario. Durante uno scontro tra i due, l’uomo pipistrello viene ferito gravemente. In seguito, Batman riesce a sconfiggere il suo nemico e a salvare Gotham City e i suoi abitanti da un terribile attentato. A questo punto, Bruce decide di non essere più Batman. L’uomo finge la sua morte in una sommossa e fugge via lontano. Wayne inizia così un’esistenza normale, in compagnia della donna che ama, che è Selina.

Il cavaliere oscuro – il ritorno in streaming

Il film in onda questa sera su Italia 1 alle 21.20 è possibile però vederlo anche in streaming sulla piattaforma di Mediaset Play. Tutti colo che vorranno seguire il film in onda su pc, tablet e smartphone potranno farlo appunto grazie alla diretta in tempo reale offerta dalla piattaforma digitale del Biscione.

Il cast de Il cavaliere oscuro – il ritorno

  • Christian Bale: Bruce Wayne / Batman
  • Michael Caine: Alfred Pennyworth
  • Gary Oldman: James Gordon
  • Anne Hathaway: Selina Kyle / Catwoman
  • Tom Hardy: Bane
  • Marion Cotillard: Miranda Tate / Talia al Ghul
  • Joseph Gordon-Levitt: Robin John Blake
  • Morgan Freeman: Lucius Fox
  • Ben Mendelsohn: John Daggett
  • Matthew Modine: Peter Foley
continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp