I medici

Stasera andrà in onda in Tv e in streaming la seconda puntata della terza stagione della fiction dedicata alla più potente famiglia fiorentina durante gli anni centrali del Rinascimento.

Questo capitolo è diviso in otto episodi che saranno trasmessi in quattro puntate, il lunedì ed il martedì sera su Rai 1, ma che saranno disponibili anche in streaming su RaiPlay.

Nel cast ci sono dei nuovi volti: Francesco Montanari, nei panni di Girolamo Savonarola, Neri Marcorè, che interpreterà Papa Innocenzo VIII, Giorgio Marchesi, nel ruolo di Giacomo Spinelli, e Johnny Harris, che sarà Bruno Bernardi.

I Medici 3: Che cosa è accaduto nella prima puntata

Lorenzo vuole vendicare suo fratello, Giuliano, rimasto ucciso nella Congiura dei Pazzi. L’unico sopravvissuto tra i congiurati, il conte Riario, prova intanto a far esplodere il conflitto tra Firenze e Roma. Nel frattempo, la famiglia fiorentina viene a sapere dell’esistenza di Giulio, figlio illegittimo del defunto Medici. In città arriva un frate, Girolamo Savonarola. Il Magnifico decide poi di sostituire i Priori con un gruppo di uomini a lui fedeli, e così nasce il Consiglio dei Dieci. Il Regno di Napoli, invece, sceglie di combattere al fianco del Papa. Per questo motivo, Lorenzo raggiunge Napoli per cercare di riportare la pace.

I Medici 3: La trama ufficiale della seconda puntata

Fiducia

Lorenzo è finalmente arrivato a Napoli insieme al suo consigliere, ed incontra non poche difficoltà nel convincere il re Ferrante d’Aragona a prendere le distanze dal Papa. Il Magnifico prova a conquistare la fiduca del re, e lo fa servendosi anche dell’aiuto dell’affascinante e scaltra Ippolita Sforza, con la quale ha una relazione piuttosto complessa. Intanto, Firenze è ancora sotto assedio: tutti, compresa Clarice, hanno perso le speranze, convinti che Lorenzo li abbia abbandonati. Infine, il Magnifico, mettendo a repentaglio la sua stessa vita, riesce a far sì che le truppe vengano ritirate.

Come vedere film in streaming

È possibile seguire I Medici 3 anche in streaming sul sito RaiPlay. Inoltre sulla stessa piattaforma verranno caricate le puntate dopo la messa in onda e attualmente sono già disponibili i box set delle prime due stagioni insieme a contenuti extra della nuova.

I Medici 3: i volti nuovi

Francesco Montanari vestirà i panni del predicatore Savonarola e avrà un ruolo di rilievo nei nuovi episodi. Neri Marcorè darà il volto al Papa Innocenzo VIII, successore di Papa Sisto IV interpretato da John Lynch. A Giorgio Marchesi è stato affidato il ruolo di Giacomo Spinelli, nuovo avversario di Lorenzo il Magnifico, mentre Johnny Harris sarà Bruno Bernardi suo nuovo consigliere.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo