I Medici 3 – Nel nome della famiglia in streaming su Rai Play, trama e cast

I Medici 3 – Nel nome della famiglia in streaming su Rai Play, trama e cast

I Medici 3 – Nel Nome della Famiglia in onda su Rai 1 e in streaming su Rai Play. La fiction è andata in onda ieri, 2 dicembre. E’ incentrata alla figura di Lorenzo Il Magnifico e alla grande famiglia fiorentina. Si tratta di una grande coproduzione internazionale, realizzata da Lux Vide in collaborazione con Rai Fiction, Altice Group e Big Light Productions.

I Medici 3 – nel nome della famiglia in streaming

La terza stagione de “I Medici” è composta da otto episodi che andranno in onda in quattro puntate il lunedì e martedì sera su Rai Uno. I primi appuntamenti sono per il 2 e 3 dicembre. La terza stagione de I Medici sarà disponibile anche su RaiPlay. Chi ha perso dunque la prima visione in chiaro e la diretta streaming, potrà accedere alla piattaforma della Rai e vedere le puntate in differita on-demand. E’ sufficiente avere una connessione internet e un device. Su RaiPlay sono già disponibili i box set delle prime due stagioni insieme a contenuti extra di questa terza stagione. L’intera serie resterà visibile fino al 14 gennaio 2020. Dopo la messa in onda dell’ultima puntata, il 10 dicembre, verrà aggiunto il box set della terza, che si potrà vedere anche in streaming su Amazon Prime Video a partire dal 25 dicembre.

La trama e le anticipazioni

La seconda stagione era terminata con la terribile “Congiura dei Pazzi”, autorizzata dal Papa, in cui Jacopo e Francesco Pazzi speravano di assassinare Lorenzo e suo fratello Giuliano nel Duomo di Firenze. A pochi mesi dall’accaduto, in cui Giuliano ha perso la vita, Lorenzo è tormentato dal desiderio di vendicarsi. Cosa accadrà dunque adesso nella terza serie?

Il potere nelle mani dei Medici è più saldo che mai, anche se la guerra con Papa Sisto IV incombe e il Conte Riario, suo nipote, cerca in ogni modo di far precipitare gli eventi. Mentre la situazione della banca si fa sempre più instabile, la politica spingerà Lorenzo a rinunciare agli ideali di un tempo, mettendo a dura prova il rapporto con la moglie Clarice (Synnøve Karlsen), soprattutto in occasione dell’incontro del Magnifico con una vecchia conoscenza: la bellissima Ippolita Sforza.

La famiglia Medici supererà i dissapori e il lutto per la morte di Giuliano in seguito alla scoperta dell’esistenza di Giulio, figlio naturale del defunto Giuliano. Nel frattempo, Lorenzo continuerà a finanziare il mondo dell’arte, incontrando nuovi artisti, come Leonardo e un giovane Michelangelo. Nell’affermare il suo potere sempre più assoluto, però, Lorenzo si scontrerà con un nemico inaspettato: il frate domenicano Girolamo Savonarola che con le sue prediche infiamma il popolo di Firenze contro la tirannia dei Medici.

Il cast

Se tra la prima e la seconda stagione il cast de I Medici è dovuto cambiare per ragioni narrative, tra la seconda e la terza questo non accade. Gran parte degli attori già visti nella serie ritorneranno anche in questa stagione, come Daniel Sharman e Synnøve Karlsen, ma anche Sarah Parish (Lucrezia de’ Medici), Alessandra Mastronardi (Lucrezia Donati), Sebastian de Souza (Sandro Botticelli) ed Aurora Ruffino (Bianca de’ Medici). Bradley James, nonostante il suo personaggio sia morto, comparirà in alcuni flashback.

La terza stagione, però, vedrà anche alcuni nuovi ingressi, come Neri Marcorè, nei panni di Papa Innocenzo VIII; Toby Regbo, che sarà Tommaso Peruzzi; Giorgio Marchesi, che darà volto a Giacomo Spinelli e Francesco Montanari, a cui va il compito di interpretare Savonarola, personaggio chiave di questa stagione. Non vi resta che vedere le puntate della terza stagione “I Medici – nel nome della famiglia” in streaming o in tv.

DIVENTA FAN DELLA NOSTRA PAGINA
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DEL GIORNO

Teleclubitalia - notizie ed approfondimenti della cronaca di Napoli e dal resto dell'Italia.