reddito di cittadinanza arresto

Marcianise. Ancora un furbetto del reddito di cittadinanza. I militari della Compagnia della Guardia di Finanza hanno arrestato un pusher di 58 anni, incensurato, di Capodrise, che percepiva il sussidio economico.

Vergogna nel casertano, pusher col reddito di cittadinanza: i finanzieri lo arrestano

Nel corso di un normale controllo stradale, le Fiamme Gialle hanno fermato un’autovettura il cui conducente dimostrava da subito evidenti segni di agitazione. Gli accertamenti svolti dai baschi verdi hanno dimostrato che il veicolo era stato più volte utilizzato in passato da spacciatori per il trasporto e la vendita di sostanze stupefacenti.

Inoltre, il conducente aveva con sé oltre 400 euro, tutti in banconote di piccolo taglio. La perquisizione effettuata presso l’abitazione con l’ausilio di un’unità cinofila della Compagnia Pronto Impiego di Aversa ha quindi permesso di rinvenire circa 500 grammi di hashish, in parte già confezionati e suddivisi in dosi, pronti per essere immessi sul mercato.

Perquisizione in casa

Sequestrato, insieme alla droga, anche il denaro trovato in casa, provento del reato di spaccio, oltre ai vari strumenti utilizzati per il confezionamento della droga.Il responsabile è stato, pertanto, arrestato e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Santa Maria Capua Vetere, accompagnato agli arresti domiciliari in attesa di presentarsi dinanzi al giudice per il rito direttissimo.

Da ulteriori indagini svolte dai finanzieri emergeva, inoltre, che G.P. percepiva il Reddito di cittadinanza per circa 500 euro al mese. Si è proceduto, pertanto, alla prescritta segnalazione all’INPS ai fini della decadenza dal beneficio.

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo