temporale napoli

Bomba d’acqua sull’area Nord di Napoli e nell’Agro Aversano. In questi minuti si sta abbattendo un violento nubifragio su parte della provincia di Napoli e Caserta. Ad accompagnare il temporale anche forti raffiche di vento.

I disagi

Sono bastati pochi minuti di pioggia e di grandinata per mandare in tilt la circolazione stradale e allagare parte delle strade cittadine. Decine di automobilisti sono bloccati nel traffico, anche lungo i principali assi viari, come l’Asse Mediano, la Tangenziale di Napoli e la Domiziana SS7 Quater. Ci segnalano anche un violento temporale nei quartieri di Napoli centro, tra via Toledo e piazza Trieste e Trento.

Come riportato nel comunicato della Protezione Civile di ieri, l’allerta meteo con criticità gialla è terminata questa mattina alle ore 8. Inaspettato, quindi, il temporale che si sta abbattendo in questi minuti su Napoli e provincia. Al momento non sono state diramate ulteriori allerte meteo.

Previsioni meteo

Secondo le previsioni meteo, ci sarà una breve tregua pomeridiana. Le precipitazioni a carattere temporalesco torneranno a flagellare la Campania in serata fino al mattino. Sono previsti abbondanti piogge anche nella notte. Miglioramenti a partire da domani.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp