Meteo, arriva il gelo artico nel weekend: calo termico fino a 15 gradi

Meteo, arriva il gelo artico nel weekend: calo termico fino a 15 gradi

Preparatevi per questo fine settimana, in arrivo gelo artico sul bel Paese. Dopo un novembre con temperature piuttosto miti ora con dicembre sembra arrivare il freddo.

Meteo, arriva il gelo artico nel weekend: calo termico fino a 15 gradi

Nel week end sono previste piogge e forti venti che porterenno un ulteriore abbassamento delle temperature e le nevicate sui rilievi alpini. Breve tregua dal maltempo nella giornata di sabato, 30 novembre. Gli esperti prevedono cielo poco nuvoloso e temperature stabili.

In particolare nel mese di dicembre, dal 3 al 5,l’Italia sarà attraversata da un freddo polare in arrivo dalla Scandinavia, spiega il Meteo.it, che porterà da Nord a Sud un calo termico fino a 15 gradi.

Brusco abbassamento delle temperature

Nella giornata di sabato le temperature saranno ancora discrete, da domenica i venti ruoteranno nuovamente da Scirocco pronti ad annunciare l’arrivo di una nuova perturbazione con peggioramento ad iniziare dalle regioni del Nordovest.

Si tratta però solo del primo assaggio di freddo. Intorno al 10 del mese ci sarà un nuovo brusco abbassamento delle temperature, che potrebbe segnare a tutti gli effetti l’inizio della stagione invernale.



DIVENTA FAN DELLA NOSTRA PAGINA
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DEL GIORNO

Teleclubitalia - notizie ed approfondimenti della cronaca di Napoli e dal resto dell'Italia.