Campania, scatta già un’altra allerta meteo: previsti temporali nelle seguenti zone

Campania, scatta già un’altra allerta meteo: previsti temporali nelle seguenti zone

Scatta nuova allerta meteo in Campania per oggi 27 novembre. La Protezione civile della Regione ha emanato un avviso di allerta meteo con criticità idrogeologica localizzata di colore giallo.

Campania, allerta meteo 27 novembre: le zone interessate

Secondo il comunicato, si prevedono piogge e temporali a partire dalle 18 sulle zone della Campania 1,2,3 (Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana), 2 (Alto Volturno e Matese), 3 (Costiera Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini). L’allerta durerà fino a domani 8. Si prevedono “Precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o isolato temporale”. Secondo le previsioni meteo, la perturbazione interesserà gran parte della Regione anche nella giornata di giovedì, con un progressivo miglioramento nel weekend.

Le raccomandazioni della Protezione Civile

Gli scenari di impatto al suolo prevedono rischi anche in assenza di nuove precipitazioni soprattutto per effetto della saturazione dei suoli.La Protezione civile della Regione Campania raccomanda alle autorità competenti di porre in essere tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni previsti anche in linea con i rispettivi piani comunali tenendo conto delle avvertenze anche relative alle possibili criticità idrogeologiche in assenza di piogge.

DIVENTA FAN DELLA NOSTRA PAGINA
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DEL GIORNO

Teleclubitalia - notizie ed approfondimenti della cronaca di Napoli e dal resto dell'Italia.