previsioni meteo campania

L’ennesima giornata di pioggia in Campania. Il maltempo non dà tregua: ormai le piogge vanno avanti da settimane e sarà così ancora per i prossimi giorni. Solo sabato dovrebbe esserci un po’ di tregua.

Le previsioni per oggi 21 novembre

Per quanto riguarda il meteo di oggi, 21 novembre, a Napoli nubi in progressivo aumento con deboli piogge dal pomeriggio, sono previsti 14mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 15°C, la minima di 12°C, lo zero termico si attesterà a 2150m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sud-Sudovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud-Sudest. Mare poco mosso. I rovesci sparsi e a carattere intermittente sono più frequenti e probabili lungo la costa tirrenica e tra Casertano e Avellinese. Cieli velati per il transito di nuvolosità medio-alta su Calabria e Sicilia. Le piogge saranno intervallate da fasi più asciutte.

Le previsioni nel resto del Sud

Rimane ancora depressionaria la situazione sul Mediterraneo. La giornata vedrà maggiori spazi soleggiati su Sicilia e Calabria seppur col transito di nuvolosità medio alta e stratiforme.

Domenica di pioggia

Domenica di nuovo un’area di bassa pressione abbraccia la Regione determinando una giornata di tempo instabile con deboli piogge un po’ su tutti i settori secondo quanto riporta 3bmeteo. Nello specifico sul litorale settentrionale cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in assorbimento dalla sera con schiarite; su litorale meridionale, subappennino e sull’Appennino cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge per l’intera giornata; sulle pianure settentrionali cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge, in temporaneo assorbimento nel pomeriggio, ma in ripresa dalla sera; sulle pianure meridionali cieli molto nuvolosi o coperti al mattino con piogge e rovesci anche temporaleschi, in attenuazione dal pomeriggio.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp