insetti mensa scolastica

FIRENZE. Un piccolo ragno e un baco sono stati trovati nei piatti serviti alla mensa della scuola primaria Balducci di Firenze. A notare la presenza degli ospiti indesiderati è stata un’insegnante che ha subito ritirato l’insalata e scattato alcune foto.

Insetti nell’insalata dei bimbi alla mensa scolastica

Come racconta Repubblica, le immagini hanno fatto non solo il giro della scuola, ma non sono finite anche sui social network. Sconvolti i genitori che hanno chiamato i Nas per approfondire la vicenda: i carabinieri stamane hanno fatto un controllo sia nella scuola sia nel centro cottura della Dussman, la ditta che ha appaltato il servizio.

“Noi mamme siamo schifate e arrabbiate – spiega una di loro – non è la prima volta che capitano incidenti del genere: porzioni piccole, bassa qualità e ora anche insetti nel piatto. Qualcuno deve provvedere”. Il disservizio ha suscitato non poco fastidio. In molti hanno, infatti, manifestato l’intenzione di non far mangiare più i loro figli alla mensa.

La segnalazione di quanto è accaduto è immediatamente arrivata al Comune. L’ente, come da prassi, ha chiesto di conservare il piatto “incriminato”. Sono in corso gli accertamenti e l’assessora all’Educazione Sara Funaro che svolge spesso ispezioni a sorpresa nelle scuole, fa sapere che “il controllo sulla qualità dei pasti che vanno ai bambini è da sempre una priorità per il Comune”.

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo