firenze accoltellato

Un lite per futili motivi sfocia in tragedia. A Firenze un uomo di 33 anni è stato ucciso da un 39enne a coltellate all’esterno di un pub, dov entrambe si trovavano poco prima.

L’aggressione si è verificata nella notte tra domenica e lunedì, intorno alle 3. Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto da parte dei carabinieri del Nucleo Radiomobile di Firenze, i due rivali si erano incontrati in un locale di via Faenza dove ad un certo punto sarebbe avvenuto un alterco per futili motivi.

Dalle parole si è passati agli insulti e poi alle minacce fino a che entrambi sono stati invitati ad andare fuori dove però il litigio è degenerato. Una volta raggiunta  via Sant’Antonino,  il 39enne avrebbe estratto un coltello e colpito con diversi fendenti il rivale, lasciandolo esanime a terra in una pozza di sangue.

Sul posto sono intervenuti i soccorsi da parte del personale del 118, ma per il 33enne non c’è stato più niente da fare. Trasportato in codice di massima urgenza al pronto soccorso dell’ospedale Careggi di Firenze, l’uomo è morto poco dopo.

Dopo diversi tentativi di salvargli la vita, i medici hanno dichiarato il decesso intorno alle 4 del mattino. La vittima è un cittadino kosovaro da anni residente nel capoluogo toscano. L’aggressore invece è un cittadino tunisino conosciuto alle forze e dell’ordine per diversi  precedenti di polizia. Dopo l’aggressione, è stato bloccato dai militari dell’arma e condotto in caserma in stato di fermo con l’accusa di omicidio volontario.

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp