incidente auto cisterna cade cavalcavia

Uno spaventoso incidente avvenuto ieri mattina lungo la tangenziale. Un uomo ha tentato il sorpasso in curva a bordo della sua auto ma ne ha perso il controllo e ha impattato contro un camion che è caduto dal cavalcavia.

Camion cade da cavalcavia

Il conducente di una Opel Corsa di 41 anni, come mostrano le terribili immagini di alcune telecamere posizionate sull’asse viario che hanno ripreso l’intera sequenza, ha tentato il sorpasso in curva su un cavalcavia lungo la tangenziale di Lubiana direzione Maribor (nei pressi del tunnel Golovec) in Slovenia, perdendone il controllo nel momento della manovra.

La dinamica dell’incidente

L’episodio è accaduto ieri mattina, intorno alle 8.00. Nel tentativo di evitare l’auto, il conducente ungherese 53enne della cisterna ha sterzato repentinamente e probabilmente d’istinto lo ha fatto verso destra. E’ in quell’attimo che la cisterna ha sfondato il guard rail, cadendo dal cavalcavia alto circa 20 metri. Una scena da brividi a cui hanno assistito anche alcuni automobilisti che erano a pochi metri dai due mezzi coinvolti nell’incidente e che immediatamente hanno bruscamente frenato. La velocità probabilmente non ha consentito all’automobilista del mezzo pesante di frenare o bloccare la velocissima caduta dal cavalcavia.

Il decesso

Il conducente della cisterna è deceduto sul colpo a causa del violentissimo impatto. Illeso invece il conducente dell’auto.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo