meteo napoli previsioni

Napoli. Piccola tregua, da domani di nuovo pioggia e temporali su Napoli e tutta la Campania. Dopo la tempesta di vento e acqua di questa notte, che ha causato pesanti danni su tutto il territorio, oggi la furia del maltempo si è placata lasciando spazio ad un timido sole mattutino e pioggia in alternanza durante la giornata. Purtroppo, però, il maltempo non tarderà ad arrivare.

Maltempo a Napoli, i danni di questa notte

Molti i danni associati al maltempo su tutta l’area partenopea e sui settori insulari, uno particolarmente grave accorso questa notte in via Udalrigo Masoni, nella zona dei Ponti Rossi, dove l’infiltrazione di abbondante acqua causata dal maltempo, ha causato una grossa voragine con imponente fuga di gas ed evacuazione di circa 200 persone a scopo cautelativo.

Una instabilità un pò più debole è prevista tra oggi e domani, quando potranno aversi ancora brevi rovesci irregolari, ma alternati ad ampie fasi asciutte.

Meteo, previsioni nel fine settimana

Fase interlocutoria anche quella tra domani sera e venerdì 15, con annuvolamenti e rovesci sparsi alternati a fasi più asciutte, ma fenomeni ugualmente non significativi. Attenzione, invece, al peggioramento che dovrebbe intervenire da venerdì sera, per tutta la notte su sabato e l’intera giornata di sabato.

Dalle ultime elaborazioni, si tratterebbe del peggioramento probabilmente più intenso con ingente apporto di acqua e fasi all’insegna di nubifragi. In  18/20 ore potrebbero accumularsi altri 60 mm di pioggia. Utile un’allerta preventiva in vista di quella fase perturbata tra venerdì sera e la giornata di sabato.

Cessazione delle piogge tra sabato sera e domenica mattina, ma poi previsti altri fronti e altri rovesci e temporali per il corso di domenica. Dunque, grave maltempo in prospettiva, soprattutto a iniziare da venerdì e per gran parte del fine settimana con prospettiva di accumuli medi sulla città metropolitana di circa 100 mm di pioggia tra venerdì e domenica.

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp