albero di natale tendenze 2019

Addobbi natalizi. Le tendenze e i colori per quest’anno.

Ormai manca poco a Natale e tra le strade e nei negozi, cominciano a comparire i primi addobbi. Arrivati a questo punto le famiglie e gli appassionati delle festività natalizie, cominciano a chiedersi: “Come addobbo la casa e l’albero?“.

Addobbi natalizi: non solo il classico albero

Tra le tendenze per gli addobbi di Natale 2019, oltre agli addobbi più tradizionali, vi sono anche tantissime novità. Per questo Natale si fanno spazio gli alberi di Natale moderni, stilizzati e a parete. Per le decorazioni invece sono molto di moda i colori bianco, legno e verde, e le luci coloratissime.

Ad accontentare i gusti di tutti ci pensano sia i negozi fisici che quelli online. Nei negozi di oggettistica in questo periodo si trova di tutto per preparare la casa alle feste, e online la scelta è ancora più vasta. Molti siti in questo periodo stanno aggiungendo alle loro categorie sezioni interamente dedicate al Natale con decorazioni di ogni genere e prezzo. Addirittura Amazon ha inserito una sezione chiamata “Prepara la tua casa al Natale“.

Parola d’ordine ecosostenibile

Essendo il 2019 l’anno del plastic free e della sostenibilità ambientale, anche il Natale segue questo filone. Difatti tra le tendenze degli addobbi natalizi per questo Natale 2019 vi sono sicuramente i materiali riciclati, gli addobbi ecosostenibili e addirittura decorazioni commestibili. Tornano di moda anche i fiori, di colori e tipologie diverse, da utilizzare sia per ravvivare gli ambienti di casa che per addobbare l’albero. Si fa spazio poi lo stile natural – chic. In particolar modo ghirlande create con foglie secche e rametti dai colori autunnali, sottopiatti e decorazioni per la tavola ricavati da tronchi d’albero, pigne naturali usate come segnaposto e per riempire i centrotavola. Tutti materiali questi facilmente reperibili in natura che con un pò di fantasia possono trasformare radicalmente gli ambienti.

Addobbi natalizi: due stili opposti

Molto in voga per quest’anno è lo stile Rococò, ideale per chi ama oggetti appariscenti. Le palline, le ghirlande e tutto ciò che serve per decorare casa si veste di motivi elaborati e dorati, abbinati a tessuti damascati in colori scuri e pieni.

Per chi invece ama restare sobrio, può optare per lo stile minimal di ispirazione svedese. Tale stile prevede linee pulite, colori chiari e materiali naturali, tipici delle città nordiche.

Moda ed innovazione si, ma per chi ama i tradizionali addobbi natalizi non c’è da preoccuparsi. Infatti per chi ama addobbare casa con i tradizionali colori può contare sull’intramontabile rosse e oro, gli angioletti ed il presepe che resteranno un evergreen.

 

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo