Allarme furti d’auto tra Giugliano e Villaricca: è la banda della “Renegade”

Allarme furti d’auto tra Giugliano e Villaricca: è la banda della “Renegade”

E’ allarme topi d’auto tra Giugliano e Villaricca. La banda della Renegade, o quella del “chiavistello”, com’è stata soprannominata dai residenti, sarebbe responsabile della sparizione di decine di auto. Una preoccupante escalation di furti di vetture che, dopo quella registrata nel centro di Giugliano, adesso sta interessando anche la circumvallazione esterna.

Le zone colpite dalla banda della Renegade

Il tratto preso di mira in particolare è quello di Villaricca. Qui nel giro di poche centinaia di metri ci sono infatti diverse attività, tra bar e pub, che di sera accolgono tante persone. Ed è in quella movida che sono entrati in azione i malviventi, tra la strada principale ma soprattutto nelle relative traverse dove gli automobilisti lasciano le proprie macchine.

Le indagini

Nelle ultime settimane si sono moltiplicati i casi segnalati di vetture rubate, in particolare Fiat Panda e 500. Alcuni testimoni parlano di una banda che entra in azione a bordo di una Jeep Renegade, altri invece di malviventi dotati di particolari arnesi che riescono a forzare e portare via un’auto con un’azione velocissima. Sul caso indagano i carabinieri di Marano che ora hanno rafforzato i servizi di controllo in zona. Decisive potrebbero essere anche le immagini di videosorveglianza per ricostruire i movimenti della banda e l’identità dei componenti della banda della Renegade bianca.



DIVENTA FAN DELLA NOSTRA PAGINA
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DEL GIORNO

Teleclubitalia - notizie ed approfondimenti della cronaca di Napoli e dal resto dell'Italia.