nola villa literno incidente camion

Drammatico incidente sulla Nola-Villa Literno (asse mediano) questa mattina. Il conducente di un camion ha perso il controllo del mezzo sfondando il guardrail. Il rimorchio del pezzo ha invaso la carreggiata opposta dopo lo schianto. Per fortuna nessun veicolo avrebbe impattato contro il mezzo pesante al momento dell’incidente.

L’incidente sulla Nola-Villa Literno

Il sinistro si è verificato in direzione Nola. Il traffico è attualmente paralizzato. Il cassone del tir blocca due corsie. In entrambi i sensi di marcia si registrano lunghissime code. Secondo una prima ricostruzione, il tir era in fase di sorpasso quando, per ragioni da accertare, ma probabilmente determinate dalle avverse condizioni meteorologiche, il conducente ha perso il controllo del veicolo. Il mezzo si è girato su se stesso dopo un parziale testacoda e il rimorchio ha sfondato il guardrail finendo nell’altra carreggiata.

inlineadv

I soccorsi

L’autista del camion ha riportato ferite ed è stato soccorso dai sanitari del 118. Non sarebbero coinvolti al momento altri veicoli. A provocare l’incidente sarebbe l’asfalto reso scivoloso dalle piogge di queste ore. Sul posto stanno sopraggiungendo anche gli agenti della Polizia Stradale per ricostruire la dinamica dell’incidente e regolare il traffico veicolare. Si attende anche l’arrivo del carro attrezzi per la rimozione del veicolo incidentato e del cassone che ha distrutto le barriere divisorie.

related