milano 12 morta malore bus

Dramma a Milano. Una bimba di appena 12 anni è morta all’ospedale San Carlo dopo essersi sentita male sull’autobus. La piccola era diretta a scuola quando ha accusato un malore improvviso.

Milano, si sente male sul bus: morta

La 12enne stava andando a scuola ed era sull’autobus 80, in via Novara, quando non si è sentita bene. Avrebbe avvertito una fitta al petto e poi alla testa. A quel punto gli altri passeggeri hanno capito che stava succedendo qualcosa di grave e hanno chiesto all’autista di fermarsi. Il conducente del mezzo ha accostato e ha chiamato i soccorsi. I sanitari del 118 hanno trasportato la piccola all’ospedale San Carlo dove è stata ricoverata d’urgenza.

La morte

Purtroppo è stato tutto inutile. La bambina è arrivata in ospedale in arresto cardiaco e non ce l’ha fatta nonostante i tentativi di rianimazione del personale medico. A darne notizia l’Asst Santi Paolo e Carlo di Milano, scrive l’agenzia Adnkronos Salute, e la versione è stata confermata dall’Areu-Azienda regionale per l’emergenza-urgenza. Successivamente sono stati informati i genitori che sono arrivati in ospedale in evidente stato di choc. Dalla tac è emersa l’emorragia cerebrale. Alle 9,34 il secondo fatale arresto cardiaco.

Il messaggio dell’ospedale

«Questa mattina – riferisce l’azienda socio sanitaria territoriale in una nota – alle 8.32 è giunta al Pronto soccorso dell’ospedale San Carlo V.A, 12 anni. La paziente, condotta dall’ambulanza in codice rosso, è arrivata già intubata e con manovre di rianimazione in corso che sono proseguite in Pronto soccorso. L’esecuzione della Tac, eseguita durante una fugace ripresa del ritmo» cardiaco, «ha evidenziato emorragia cerebrale. Al rientro in sala codici rossi la paziente ha avuto un successivo arresto e alle 9.34 il medico ha constatato il decesso».

Il precedente

Solo ieri un’altra bambina di 8 anni si è sentita male a scuola a Monterotondo, in provincia di Roma. La piccola è deceduta dopo la corsa in ospedale e il trasporto in elisoccorso al Gemelli di Roma. La piccola Alessia Rusu è morta stroncata da un arresto cardiocircolatorio. La 12enne di Milano sarebbe morta per emorragia cerebrale. Adesso tocca alla Procura stabilire se disporre o meno l’esame autoptico sulla salma della ragazzina per stabilire le esatte cause del decesso.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo