morto bimbo cade scale scuola

Milano. E’ morto il bambino di sei anni caduto dalle scale della scuola Pirelli di Milano quattro giorni fa. Sono stati avviati alle 9:53 gli accertamenti per dichiarare la morte del bimbo. Il piccolo era stato portato all’ospedale Niguarda dove era stato operato d’urgenza per diminuire la pressione intracranica.

Bimbo di 6 anni cade dalle scale della scuola: la ricostruzione

Il bambino di sei anni precipitò dal secondo piano. Un volo di tre piani che gli provocò un gravissimo trauma cranico, lesioni agli organi interni e una frattura del bacino. 

Il piccolo fu trasportato all’ospedale Niguarda di Milano in codice rosso. Arrivato all’ospedale il piccolo fu portato in sala operatoria per un intervento d’urgenza per cercare di diminuire la pressione intracranica.

Le indagini

In base alle indagini della polizia giudiziaria della Procura di Milano, iI bimbo era uscito dall’aula per andare in bagno e si trovava da solo quando è caduto.  Secondo una prima ricostruzione il piccolo avrebbe scavalcato la ringhiera finendo per precipitare nel vuoto. Dalle indagini è emerso che il bimbo non sarebbe stato spinto ma avrebbe fatto tutto da solo.

L’ipotesi principale su cui sta lavorando la Procura è l’omessa vigilanza sul bimbo da parte delle maestra o dei collaboratori scolastici. La Procura ha anche acquisito i regolamenti scolastici dell’Istituto. 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp