arezzo terremoto

Trema la terra in Toscana. Una scossa di terremoto di magnitudo 2.6 è stata registrata stamattina dall’istituto nazionale di geofisica e vulcanologia. Gli esperti hanno rilevato il movimento tellurico alle 9 e 20. I sismologi hanno individuato l’epicentro ad Arezzo.

Trema la terra in Toscana, scossa avvertita alle 9 e 20: paura tra i cittadini

Molti i residenti che hanno avvertito la scossa. Segnalazioni arrivano a chilometri di distanza, da Siena, da Firenze e perfino da Perugia, in Umbria. Subito è scattato il tam tam anche sui social network. Gli utenti raccontano di aver udito un forte boato. Per fortuna, al momento, non si registrano danni a cose o a persone. A dare conferma del terremoto anche l’INGV sulla sua pagina ufficiale.

inlineadv

Ieri sera scossa di terremoto in provincia di Perugia

Quella di oggi non è l’unica scossa che registra nel Centro italia nelle ultime ore. Ieri sera infatti la Sala Sismica ha registrato una lieve scossa di terremoto in provincia di Perugia, a Foligno. Nonostante la magnitudo della scossa sia stata molto contenuta, in molti hanno avvertito in maniera indistinta il tremore. La terra ha tremato anche in Toscana. Il terremoto è stato avvertito dai cittadini soprattutto nella provincia di Arezzo. E, a distanza di poche ore, un altro movimento tellurrico, ha colpito la città.

related