giugliano campo rom

Giugliano. Nuovo blitz interforze presso l’insediamento rom di via Carrafiello a Giugliano. L’operazione congiunta è dei Carabinieri della Compagnia di Giugliano, guidati dal capitano Andrea Coratza, della Polizia Municipale e della Guardia di Finanza. Presente anche il primo cittadino della terza città della Campania, Antonio Poziello.

I controlli delle forze dell’ordine sono scattati questa mattina e sono disposti dalla Procura di Napoli Nord. Eseguito anche un censimento della comunità rom ordinato dall’autorità giudiziaria: si stima infatti la presenza di 450 persone nel campo di via Carrafiello, suddivise in 72 nuclei familiari.

Giugliano, blitz delle interforze al campo rom

Appena cinque mesi fa, a maggio, fu sgomberato il campo a Ponte Riccio, tra Giugliano e Qualiano, in via Viaticali. La decisione fu scaturita dopo la riunione in Prefettura con il sindaco di Giugliano e le forze dell’ordine circa i numerosi accampamenti illegali sul territorio e per le pessime condizioni igienico-sanitarie.

Molte famiglie si spostarono in via Carrafiello, annunciando di non voler muoversi da lì. E a distanza di mesi, la situazione non è cambiata. Nel corso del blitz, le forze dell’ordine hanno scoperto e sequestrato numerosi arnesi da scasso, tra cui mazzole, spranghe, piedi porco e grosse forbici. Il materiale ferroso è stato poi smaltitio dalla Teknoservice.

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp