vinicio la rocca ricordo melissa

Ha la voce rotta da pianto Vinicio La Rocca. Il padre d Melissa è commosso durante i funerali della figlia morta a soli 16 anni ma trova il coraggio di parlare e ringraziare tutti i presenti e quelli che gli sono stati vicino in un momento così difficile.

Il ricordo di Vinicio La Rocca

Vinicio La Rocca ha parlato come se la sua piccola fosse ancora lì. A riportare parte del suo discorso è l’Occhio di Salerno. “Amore di papà, tanti ricordi invadono la mia mente: sento ancora qui la tua voce, tu che mi dici ‘stai tranquillo’. Ti ho fatto appassionare al calcio: alla Temeraria di San Mango ed hai imparato ad amare la Salernitana. Quest’anno, poi, era un continuo: ‘papà, mi dicevi, fai i biglietti che dobbiamo andare al campo perché stavolta andiamo in serie A”.

Poi ha continuato: “Ma nel tuo cuore c’era anche la Juventus. Domenica sera ho visto Melissa per l’ultima volta in vita. Stava preparando lo zaino per la scuola del lunedì. Era contenta, aveva piacere per gol di Higuain all’Inter. Avevamo prenotato i biglietti per la Champions, per Juventus-Atletico Madrid perché voleva vedere esultare Ronaldo. Va bene, quella partita la guarderai da lassù. Melissa era amata da tutti. Continuate a tenerla nel vostro cuore”.

Le parole del fratello

A parlare è stato anche il fratello di Melissa, Giuseppe. Tanti hanno pensato al legame fortissimo che li legava.”Melì, piccolo angelo – ha detto il fratello durante le esequie -, mi hai lasciato un dolore che resterà per sempre. Non sono sicuro che sei andata via: ti vedo qui con me a ridere, scherzare, a picchiarmi. Ricordo le litigate che terminavano sempre con uno scherzo. Eri gentile, avevi una parola buona per tutti. Ora ti prego, stammi accanto e dai forza a mamma e a papà. Eri la mia spalla, ora sei nel mio cuore. Sarai sempre per me il mio angelo”.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp