meteo campania

Meteo. Lo scenario climatico sembra non aver finito di stupirci e si avvierà verso una fase dalle caratteristiche ben poco autunnali. Dopo il crollo dei termometri di questi giorni, infatti, pare sempre più confermata una svolta.

Come riportano gli esperi de IlMeteo.it, da venerdì tornerà protagonista un’area di alta pressione, decisa a muovere il suo baricentro verso il Bel Paese. Il suo tentativo andrà a buon fine soprattutto nel corso del prossimo weekend quando il ritorno ad una rinnovata stabilità porterà i termometri verso un’inesorabile salita fino a valori nuovamente sopra media.

Tra sabato e domenica, infatti, le temperature massime subiranno un generale aumento su tutta l’Italia. Soprattutto al Sud, dove le temperature raggiungeranno i 28°. Insomma, se non fosse per le folate di vento, potremmo dire che l’autunno abbia fatto un passo indietro.

Meteo, le previsioni in Campania

Scopriamo assieme le previsioni nei prossimi giorni in Campania. A partire da domani, mercoledì 9 ottobre, si registrerà un innalzamento delle temperature, che toccheranno i 26 gradi a Napoli, Benevento e Caserta. Mentre a Salerno e ad Avellino raggiungeranno a malapena i 24 gradi. Bel tempo, con nubi sparse, su tutte le province campane. Fatta eccezione per Benevento, dove avremo un cielo prevalentemente nuvoloso.

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo