melissa la rocca

Il calcio non era l’unica passione di Melissa La Rocca, la 16enne deceduta in classe dinanzi ai compagni e alla docente di matematica, ma anche la musica. Come molti suoi coetanei, Melissa era fan di Ultimo, il cantante romano che si guadagnò il secondo posto al Festival di Sanremo 2019.

L’ultimo post di Melissa

Uno degli ultimi post pubblicati dalla 16enne su Instagram è proprio una canzone di Ultimo, “Sogni appesi”. Ieri Melissa si trovava sul lungomare di Salerno, a confermarlo una storia pubblicata sul social appena 24 ore fa dall’adolescente.

La giovane ha pensato incorniciare quel momento con uno stralcio della canzone di Ultimo: “Perdo la voce, cerco la pace. Lascio che la vita viva per me”. Alla foto del panorama segue quella della Juventus, squadra del cuore di Melissa, che ieri sera ha vinto 2-1 a San Siro contro L’Inter. “Non c’è paragone”, così aveva scritto Melissa su Instagram, manifestando tutto il suo entusiasmo da tifosa. Poi stamane quello che nessuno si sarebbe mai aspettato.

La giovane è entrata in classe e durante la lezione di matematica, mentre svolgeva gli esercizi di algebra alla lavagna, ha perso i sensi e si è accasciata a terra. La docente e i compagni hanno eseguito le manovre di primo soccorso, in attesa dell’arrivo dei sanitari del 118. Ma neanche i numerosi tentativi di rianimazione dei sanitari del 118 sono riusciti a strappare alla morte Melissa, che è spirata sono gli occhi attoniti dei docenti e dei compagni di classe.

 

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo