autovelox marcianise asse mediano

Novemila euro al giorno. E’ l’incasso che garantisce l’autovelox dell’Asse Mediano a Marcianise. Una cifra importante, che rende conto della mole di verbali elevati in questi mesi dalla società che gestisce il servizio di controllo della velocità (la Tre Esse Italia SRL).

Autovelox sull’Asse Mediano di Marcianise, le cifre

Così come spiega Casertanews.it, la determina 773 del 25 settembre del Comune di Marcianise mette nero su bianco le somme incassate tra il 17 giugno e il 31 agosto. Si tratta di 669mila euro a fronte di 4339 verbali. Il tutor dell’Asse Mediano come un bancomat: Comune e società incassano quasi 9mila euro al giorno. Calcolatrice alla mano, significa quasi 9mila euro al giorno e 58 verbali ogni 24 ore.

Il tutor come un bancomat

Di questa cifra circa 412mila euro vanno a finire nelle casse del comune di Marcianise, mentre 257mila rimpinguano le tasche della società concessionaria del servizio. Tra l’altro è da notare che il tesoro finora raccolto tiene conto soltanto dei verbali già notificati ai trasgressori e non di quelli che ancora devono essere consegnati. Significa quindi che la cifra è destinata a crescere. Il “bancomat” del tutor promette di fare ancora danni alle tasche degli automobilisti indisciplinati.

Dove si trovano gli autovelox

Ne sono ben tre. Il primo “blocco” del nuovo sistema di rivelazione della velocità si trova all’altezza dell’uscita Marcianise-Orta Di Atella. Il secondo gruppo di autovelox, invece, si trova, in direzione Aversa, all’altezza della rotonda del centro commerciale e l’uscita Marcianise ospedale.

Si tratta di una zona densamente trafficata e percorsa ogni giorno da decine di migliaia di automobilisti diretti a Caserta o ai centri commerciali (Campania, Outlet La Reggia). Il limite di velocità per quel tratto è di 60 chilometri orari per le automobili e addirittura di 30 per i mezzi pesanti, nonostante la velocità media su cui viaggiano i veicoli sia molto più alta.

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo