autovelox marcianise asse mediano

E’ stata completata l’installazione di nuovi autovelox sull’Asse Mediano (SP 335). La Città Metropolitana ne ha affidato l’attivazione al comune di Marcianise, che dovrebbe avvenire a breve. Si tratta di sei apparecchi, tre per senso di marcia.

Il primo “blocco” del nuovo sistema di rivelazione della velocità si trova all’altezza dell’uscita Marcianise-Orta Di Atella. Il secondo gruppo di autovelox, invece, si trova, in direzione Aversa, all’altezza della rotonda del centro commerciale e l’uscita Marcianise ospedale.

Si tratta di una zona densamente trafficata e percorsa ogni giorno da decine di migliaia di automobilisti diretti a Caserta o ai centri commerciali (Campania, Outlet La Reggia). Il limite di velocità per quel tratto è di 60 chilometri orari per le automobili e addirittura di 30 per i mezzi pesanti, nonostante la velocità media su cui viaggiano i veicoli sia molto più alta.

Intanto è già polemica sulla segnaletica stradale: secondo alcuni automobilisti, infatti, la presenza degli autovelox è annunciata da un cartellone coperto da erbacce e siepi e non facilmente leggibile. Il manto stradale, tra l’altro, versa in pessime condizioni. Anche questi nuovi apparecchi finiranno al centro delle polemiche com’è stato per quello di Aversa Nord?

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo