meteo campania maltempo

CAMPANIA. Non promette nulla di buono il meteo in Campania in questo mercoledì 25 settembre. Sarà, infatti, una giornata di maltempo quella prevista per oggi. Il cielo nuvoloso che in queste ore si presenta sulla regione è presagio di piogge che, secondo 3bmeteo, arriveranno nel pomeriggio e in serata.

Il meteo in Campania

Dopo il passaggio della perturbazione atlantica di inizio settimana, le nostre regioni risentono ancora di condizioni di variabilità atmosferica. Soffiano infatti venti più freschi e umidi dai quadranti nordoccidentali, sotto forma di Maestrale e Ponente. Inoltre brevi rovesci saranno localizzati nel pomeriggio-sera di mercoledì sull’alta Campania e giovedì tra Calabria e Nord Sicilia.

Il meteo nel weekend

Tendenza a generale miglioramento nel prossimo weekend per effetto di una parziale rimonta dell’anticiclone. Temperature in moderata diminuzione e nuovamente in linea con le medie climatiche di settembre. Secondo ilmeteo.it il quadro meteorologico sarà stabile e soleggiato un po’ in tutte le regioni del Centro e del Sud, dove le temperature risulteranno anche di qualche grado superiori alla media del periodo.

SEGUI LE NOTIZIE DEL GIORNO

continua a leggere su Teleclubitalia.it