meteo

Campania. Le previsioni meteo di oggi, domenica 22 settembre, non lasciano infatti più dubbi sul fatto la prevista perturbazione atlantica si abbatterà sull’Italia scatenando piogge e temporali – anche con grandine – molto forti al Centro Nord. Ma come sarà il meteo in Campania e al Sud?

Meteo Campania, in arrivo burrasca autunnale

Il fronte freddo giunto ieri dal Nord Europa ha innescato rovesci e temporali localmente intensi, per quanto distribuiti in modo estremamente disomogeneo, colpendo duramente alcune aree e lasciando a secco aree anche appena limitrofe.

Mercoledì è stato il turno del Nord, giovedì del Centrosud. Ora il maltempo si concentra sulle regioni centro-meridionali, soprattutto su quelle del basso Tirreno ma anche sul sud della Puglia. Piogge e temporali a tratti intensi si accaniscono infatti sulle coste della bassa Campania, alta Calabria, dorsale appenninica campano-molisana e Salento.

 Quali saranno le previsioni la prossima settima?

Bel tempo e nubifragi si alterneranno la prossima settimana. A partire da domani, domenica 21 settembre, un temporale si abbatterà sulle province campane, determinando anche il calo delle temperature. Si registrano, infatti, minime di 17° gradi e massime che non supereranno i 24°. Rovesci e piogge anche nella giornata di lunedì, mercoledì e giovedì. Schiarite e cielo soleggiato nelle giornate di martedì e venerdì. Temperature stabili, che non sfiorerrano i 25 gradi.

Allerta meteo su tutti gli stadi, eccezion fatta per Lecce dove alle 15:00 si giocherà Lecce-Napoli sotto il sole, avremo meteo avverso con fresco, cielo molto nuvoloso o coperto, pioggia un po’ ovunque a tratti intensa. L’unica partita a rischio è Lazio-Parma, il posticipo delle 20:45 in programma allo stadio Olimpico di Roma. Su Roma sta piovendo a dirotto sin dalle prime ore del mattino, ma c’è preoccupazione per il peggioramento si intensificherà nel pomeriggio e in serata, con forti temporali proprio nell’orario della partita.

SEGUI LE NOTIZIE DEL GIORNO

SEGUICI SULLA NOSTRA FANPAGE

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp