tumore bimba 22 mesi

Salerno. Nata con un tumore al cervello, bimba di 22 mesi salvata dall’equipe medica del “Ruggi”. La buona notizia proveniente direttamente dall’ospedale “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno. Una bimba di appena 22 mesi è stata salvata da un tumore al cervello che si portava fin dalla nascita.

Ad effettuare l’intervento – come riferisce Il Mattino –una equipe medica del presidio ospedaliero salernitano del reparto di radioterapia. Un duro, una lunga operazione che ha visto i medici impegnati diverse ore. Grazie ad uno speciale macchinario, ci sono voluti appena 32 giorni per evitare il peggio alla bimba, sorvegliata notte e giorno da 20 professionisti del nosocomio.

Dopo la lieta notizia, la bimba è stata dimessa dall’ospedale e ritornerà tra diverse settimane per fare un ulteriore accertamento medico per valutare se il male è scomparso definitivamente e le cure hanno sortito l’effetto sperato.

Grande soddisfazione da parte dell’intera equipe medica e grande gioia per la famiglia della bambina. Fin da quando è nata, la piccola presentava questo tumore al cervello anomalo che le ha condizionato il suo iniziale percorso di crescita. Ma grazie ai trattamenti all’avanguardia dei medici del Ruggi tutto è andato per il verso giusto.

 

TUTTE LE NOTIZIE DEL GIORNO 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo