vincenzo cacialli arrestato pizzaiolo

Arrestato noto pizzaiolo nonché uno dei gestori della pizzeria “La figlia del Presidente”. Si tratta di Vincenzo Cacialli, 40enne, di Napoli. L’uomo è accusato di aver truffato anziani e pensionate ed è finito in manette a Genova colto in flagranza di reato.

La popolarità

Vincenzo è noto alle cronache per aver consegnato una pizza al Papa durante la sua visita a Napoli. È il 23 marzo del 2015. Papa Francesco riceve una pizza con i colori del Vaticano. Mozzarella di bufala, pomodorini gialli e la scritta «W il Papa». A fare il gesto proprio lui: Vincenzo «Enzo» Cacialli, all’epoca 43 anni. In un giorno Enzo divenne «Il pizzaiolo del Papa» e viene celebrato da giornali e tv, compresa la Cnn.

Arrestato il pizzaiolo del Papa

L’arresto risale a lunedì scorso. Il pizzaiolo è a Genova.  Le indagini dei poliziotti sono scattate dopo una serie di accertamenti condotti nel capoluogo ligure e a Torino, dove il l’uomo è finito in manette in in flagranza di reato in corso Vittorio Emanuele, per aver raggirato una donna di 85 anni. Cacialli è stato trovato in possesso di anelli e gioielli che appartenevano alla donna. La storia è raccontata dal Secolo XIX.

Cacialli usava la tecnica del finto avvocato: fingeva d’essere un legale specializzato in incidenti stradali e raccontava agli anziani che metteva nel mirino di essere l’assistente di loro giovani parenti coinvolti in sinistri. «Sono il legale Demichelis, suo nipote ha provocato un incidente e ha bisogno urgente di soldi perché si trova in carcere». Così intascava il denaro e spariva. A Genova è accusato di aver truffato quattro anziani.

SEGUI LE NOTIZIE DEL GIORNO

SEGUICI SULLA NOSTRA FANPAGE

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp