Villaricca, in cinque tentano colpo alla gioielleria di via Fermi. VIDEO

furto farmacia gagliardi villaricca

Una banda di malviventi ha tentato il colpo ai danni della gioielleria Gagliardi in via Enrico Fermi, a Villaricca. Cinque uomini a volto coperto sono entrati in azione questa mattina, tra le 4 e le 5 del mattino.

Raid alla gioielleria Gagliardi di Villaricca

In quattro sono scesi dalla macchina, un’Audi A5 con targa rubata, mentre un altro è rimasto a bordo del veicolo a fare da palo. I ladri hanno prima sfondato il portoncino esterno e poi, armati di spranghe e arnesi vari, hanno preso d’assalto la prima porta blindata. L’attività di scasso è andata avanti per circa cinque minuti. La banda si è fermata soltanto quando si è trovata di fronte la seconda porta blindata. Appena scattato l’allarme, infatti, i criminali sono andati in agitazione e si sono dati alla fuga.

inlineadv

I testimoni

Immediatamente sono intervenuti le guardie della società di vigilanza e i carabinieri della Stazione di Villaricca, che hanno acquisito le immagini di videosorveglianza e raccolto la denuncia del titolare. I danni provocati al locale commerciale ammontano a circa 2500 euro. Per fortuna i ladri sono scappati a mani vuote. Nei filmati si intuisce la presenza di automobilisti di passaggio, che restano indifferenti all’attività dei criminali. In particolare passa in zona uno spazzino che trascina un cassonetto vuoto. I malviventi lo incrociano e gli intimano di tacere. L’uomo si allontana senza avvertire le forze dell’ordine.

related