Salerno, tragedia in ospedale: muore bimba di 12 anni. Quattro medici indagati

Salerno, tragedia in ospedale: muore bimba di 12 anni. Quattro medici indagati

Una bimba di 12 anni, Francesca Raiola, muore il giorno di ferragosto all’ospedale “Ruggi di Salerno”. La Procura notifica quattro avvisi di garanzia ad altrettanti medici. Il decesso è avvenuto in circostanze ancora da chiarire nel reparto di pediatria, poco prima delle tre del mattino.

Dall’esame autoptico effettuato nella giornata di ieri sarebbe emerso che il decesso della piccola è stato provocato da un arresto cardiaco conseguenza di una miocardite virale fulminante. I genitori della ragazzina hanno sporto denuncia chiedendo chiarezza su quanto accaduto nel nosocomio salernitano.

La miocardite è un un’infezione del muscolo cardiaco che può essere generata anche da un ceppo particolarmente virulento. Può scatenarsi anche da un raffreddore e che spesso ha un esito nefasto per il paziente.

Questa mattina, alle 11, saranno celebrati i funerali di Francesca Raiola. Le esequie presso la chiesa di Nostra Signora di Lourdes a Matierno: l’ultimo saluto della comunità nella quale la piccola risiedeva insieme alla famiglia.

Teleclubitalia - notizie ed approfondimenti della cronaca di Napoli e dal resto dell'Italia.