campania temperature

La Protezione civile della Regione Campania ha diramato un avviso per rischio ondate di calore: a partire dalle 8 di stamattina, domenica 11 agosto e per una durata di circa 60 ore, si prevedono temperature massime che saranno superiori ai valori medi stagionali di 5-6°C, associate ad un tasso di umidità che, soprattutto nelle ore serali e notturne, supererà anche l’80% e in condizioni di scarsa ventilazione.

L’avviso riguarda i comuni della Campania classificati a rischio elevato (è possibile consultare l’elenco dei Comuni a rischio all’indirizzo http://www.sito.regione.campania.it/burc/pdf05/burc37or_05/del870_05.pdf).

La Sala Operativa Regionale, in considerazione dell’avviso di criticità per ondate di calore, emesso oggi dal Centro Funzionale della protezione civile regionale, invita i sindaci e gli enti competenti a porre in essere le procedure propria pertinenza relative alla vigilanza per le fasce fragili della popolazione.Si raccomanda non esporsi al sole o praticare attività sportive nelle ore più calde. Particolare attenzione devono prestare i cardiopatici, gli anziani, i bambini e i soggetti a rischio.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp