Napoli e Portogallo: Carabinieri catturano una latitante. Sconterà 11 anni di carcere e 3 di libertà vigilata. Valeria Pane, una 39enne di Pianura, è stata arrestata dai Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Bagnoli con la collaborazione della Divisione S.I.R.E.N.E. e del reparto di Polizia portoghese “Unidade de Informaçao de Investigaçao Criminal”.

Le indagini per la cattura sono state coordinate dalla Procura della Repubblica di Napoli -Sezione Esecuzione Penale- che ha emesso il Mandato di arresto europeo ed ha autorizzato le ricerche all’estero in collaborazione con la Polizia portoghese.

La donna, dichiarata latitante il 12 marzo scorso e già nota alle Forze dell’Ordine, è stata catturata nella città di Oporto, in Portogallo. Dovrà scontare 11 anni di reclusione e 3 di libertà vigilata per associazione a delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti commessa tra il 2009 e il 2016, in forza di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Tribunale di Napoli. La 39enne è attualmente detenuta in un penitenziario portoghese in attesa dell’estradizione.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo