Salerno. Acqua marrone e alghe

Salerno. La stagioe turista sembra essere a rischio. Quello che sembrava essere un fenomeno sporadico e passeggero sta destando non poche preoccupazioni, e si parla già di vera e propria emergenza. L’acqua che assume un colore marrone e l’insistente presenza di alghe ci pensava fosse un evento legato al cambiamento delle correnti, ma non è così. Per questo,  le autorità politiche chiedono interventi mirati e immediati. Inoltre hanno chiesto un incontro urgente agli organismi preposti ai controlli e alla tutela dei litorali. A loro è rivolto un deciso appello a ricercare soluzioni immediate e permanenti.

Sono ormai dieci giorni, come riporta Il Mattino, che l’intero litorale salernitano versa in queste condizioni, senza un accenno di miglioramento, creando non pochi problemi ai titolari di lidi. Questi ultimi hanno dichiarato: “La gravità della situazione è sotto gli occhi di tutti e siamo noi i primi a essere preoccupati e mortificati. – Abbiamo dovuto restituire molte quote versate per il fitto di ombrelloni e sedie sdraio”.

Domenica, infatti, tantissimi sono i bagnanti che hanno abbandonato le spiagge chiedendo alle strutture un rimborso per le spese sostenute. Le autorità hanno dunque richiesto anche l’intervento di Arpac, Demanio Marittimo Regionale, Capitaneria di Porto di Salerno, Riserve Naturali Foce Sele-Tanagro, Consorzi di Bonifica Destra e Sinistra Sele.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp