lucca malore in piscina

Lucca. Una giornata di relax e di divertimento si è trasformata in tragedia per una famiglia originaria di Parma. Una bambina di 12 anni è stata colta da un malore mentre si trovava nella piscina idromassaggio del bagno Texas a Marina di Pietrasanta in località Motrone, Luca.

La piccola ora lotta tra la vita e la morte. È successo nel pomeriggio di ieri, sabato 13 luglio, ma le sue condizioni restano critiche. Secondo i medici, le prossime ore saranno decisive per la sopravvivenza della ragazzina, ricoverata all’Opa di Massa in rianimazione.

Erano circa le 16 e 30 quando la ragazzina, in vacanza con i genitori, subito dopo aver mangiato si è seduta sul bordo della piscina, profonda una ottantina di centimetri, insieme a dei coetanei. Poi si è tuffata andando sott’acqua.

Gli amici della 12enne non si sono accorti che lei non era più riemersa in superficie, così come gli adulti, fino a quando un ragazzino non ha lanciato l’allarme: l’ha afferrata per le braccia e qualcuno ha notato che i capelli erano rimasti impigliati nel bocchettone della piscina.

Appena portata in superficie la ragazzina ha vomitato, ma senza mai perdere conoscenza, il che ha fatto aumentare il sospetto che la piccola potesse aver avuto una congestione.

Le sue condizioni sono peggiorate fino all’arresto cardiaco. La piccola è stata rianimata dai bagnanti, tra cui c’era anche un medico. Successivamente è stata trasferita all’ospedale di Massa. Nel frattempo è stato a  lungo interrogato il bagnino per ricostruire con precisione quanto successo. La piscina è stata posta sotto sequestro. In corso le indagini.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo