clan di lauro

Roma/Napoli. È atterrato oggi a Fiumicino, con un volo Alitalia proveniente da Atene, Pasquale Diano, 56enne, ritenuto fiancheggiatore del boss Paolo Di Lauro. L’uomo è destinatario di ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Napoli su richiesta della locale DDA insieme ad altre 14 persone. Sono ritenuti responsabili, a vario titolo, dei reati associazione di stampo camorristico e altri gravi delitti, quali tentato omicidio, estorsioni, porto e detenzione di armi da guerra e comuni da sparo, spaccio di sostanze stupefacenti, contrabbando di TLE, commercio di prodotti a marchio contraffatto, riciclaggio.

Pasquale Diano, in particolare, colpito anche da mandato di arresto europeo, veniva individuato nella città di Salonicco dove si trovava in compagnia di una donna greca. Grazie all’attività di ricerca avviata, su impulso del ROS e del Comando Provinciale Carabinieri di Napoli che hanno condotto le indagini, dal Servizio di Cooperazione Internazionale (SCIP) della Direzione Centrale della Polizia Criminale tramite la Divisione SIRENE.

Grazie alla sinergia ed alla collaborazione dello SCIP con l’Unità latitanti della Polizia Ellenica, in stretto raccordo info-operativo con l’Ufficio dell’Esperto per la Sicurezza presso l’Ambasciata d’Italia in Grecia, il Diano veniva localizzato e, dopo un attento monitoraggio, tratto in arresto.

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp