Catania. Inferno di fuoco in spiaggia, bagnanti in fuga dai lidi: “Sembra l’Apocalisse”. VIDEO

Catania. Inferno di fuoco in spiaggia, bagnanti in fuga dai lidi: “Sembra l’Apocalisse”. VIDEO

Scene di panico e attimi concitati si sono vissute a Catania, dove nel pomeriggio si è sviluppato un vasto incendio lungo il litorale. Il rogo ha messo in fuga centinaia di bagnanti ed ha distrutto il lido Europa.

Molte persone sono state evacuate via mare a bordo dei mezzi della Guardia Costiera e dei Vigili del Fuoco, i quali hanno raccomandato a turisti e residenti di “non allontanarsi assolutamente dal mare e dalla battigia e di non incamminarsi verso casa” per tenere libere le strade per il passaggio dei mezzi di soccorso.

La situazione appare drammatica soprattutto nei pressi del lido Europa: la struttura è andata completamente a fuoco. Nel frattempo le forze dell’ordine hanno evacuato anche alcuni alberghi che costeggiano il litorale. Qualcuno filmando il rogo col cellulare lo ha definito “uno scenario da Apocalisse”.

Le cause sono ignote, ma non si esclude che possa esser stato provocato da cumuli di sterpaglie di terreni privati. La conta dei danni non è ancora stata fatta. Il fuoco, inoltre, sarebbe stato alimentato dal vento scirocco, che soffia da stamattina verso il mare in città.

SEGUI TUTTE LE NOTIZIE DEL GIORNO

SEGUICI SULLA FANPAGE

VIDEO

Teleclubitalia - notizie ed approfondimenti della cronaca di Napoli e dal resto dell'Italia.