Quando si decide di andare in vacanza, specialmente nei mesi primaverili o in estate, una delle prime mete che viene in mente è senza dubbio Napoli. La città partenopea è ricchissima di fascino, suoni, profumi e colori: un contesto che viene particolarmente esaltato con le giornate di sole, che possono spingere i turisti a recarsi anche sulle splendide spiagge che si trovano a poca distanza dal capoluogo campano. Visitare Napoli significa immergersi pienamente in un mondo che è stato raccontato in tutte le salse nella letteratura, al teatro, al cinema e in ogni forma d’arte possibile e immaginabile.

Visitare Napoli… in lingua inglese

Imparare una lingua straniera attraverso una scuola di inglese è un elemento strettamente collegato alle bellezze turistiche che si possono visitare a Napoli. Le bellezze di questa città sono moltissime, a cominciare dalla maestosa Piazza del Plebiscito, passando poi per il Teatro San Carlo e la famosissima via Toledo, che è l’arteria dello shopping napoletano. I visitatori non potranno perdersi la magnificenza della Galleria Umberto e di Piazza Dante, fino a salire ai Tribunali, dove si potranno gustare alcune delle pizze più buone al mondo.

Se invece si desidera un posto tranquillo e allo stesso tempo emozionante dove prendere un buon aperitivo, il luogo ideale è senza ombra di dubbio Piazza Bellini, dove ci si può fermare anche per bere qualche drink dopo cena.

Una città meravigliosa, che sarebbe bene visitare accompagnati da una guida per poter godere pienamente di tutte le caratteristiche artistiche e culturali di cui Napoli è ricchissima. Dato che molte guide del posto parlano anche in inglese, è sempre meglio conoscere approfonditamente la lingua d’Oltremanica per comprendere ogni spiegazione fornita.

Inoltre Napoli è famosa in tutto il mondo anche per la presenza di musei straordinari, come ad esempio il Museo Archeologico, il Museo di Capodimonte e il Museo di Arte Contemporanea: anche qui conoscere l’inglese può risultare molto importante.

Inoltre non bisogna dimenticare che Napoli è una delle città più gettonate dagli studenti universitari, specialmente quelli che provengono dalle regioni meridionali. La presenza di più Atenei fa sì che Napoli sia una delle mete preferite anche da molti studenti Erasmus, pertanto i visitatori che soggiornano nell’incantevole capoluogo partenopeo (specialmente quelli un po’ più giovani) saranno nettamente avvantaggiati nel parlare inglese con i ragazzi e le ragazze Erasmus, per conoscersi meglio e condividere le proprie esperienze. L’inglese è infatti uno degli strumenti principali per conoscere le altre culture e anche a Napoli può essere sfruttato per questo scopo.

In aggiunta va detto che l’inglese è una delle peculiarità che consente di trovare più facilmente lavoro. Ci sono molte persone che si recano a Napoli per visitarla anche in previsione di un futuro trasferimento, nel caso si riesca a trovare qualche impiego: ecco perché conoscere l’inglese può risultare decisivo, dato che un colloquio nella lingua della regina Elisabetta viene largamente apprezzato dalle aziende che intendono assumere nuovi elementi. Anche a Napoli, quindi, la comprensione dell’inglese facilita la ricerca di un lavoro che consenta di vivere nel capoluogo partenopeo in pianta stabile.

Conoscere l’inglese? Importante anche a Spaccanapoli

Tornando un attimo ai luoghi da visitare, se capitate a Napoli nel periodo natalizio non rinunciate a fare un giro a Spaccanapoli, dove verranno allestiti i presepi. Alcune delle statuette sono anche delle versioni satiriche di personaggi legati al mondo dello spettacolo e della politica, non solo nostrana. Le frasi o le battute in lingua inglese (talvolta mischiate al dialetto napoletano) non potranno essere capite senza una giusta conoscenza della lingua d’Albione: meglio impararla per godersi pienamente l’ironia di questa popolazione unica al mondo.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp