maurizio sarri

Napoli. Finisce la telenovela legata al prossimo allenatore della Juventus e al sostituto di Massimiliano Allegri: l’erede è Maurizio Sarri, ora è ufficiale. Il club bianconero lo ha comunicato sul proprio sito dando il benvenuto al nuovo tecnico, che ha firmato un contratto triennale fino al 2022. Anche il Chelsea ha ufficializzato il passaggio con una nota sul suo sito.

Sarri alla Juve, comunicato ufficiale: contratto triennale

“Ha appena concluso un’eccellente stagione sulla panchina del Chelsea, coronata, dopo il terzo posto in Premier League e la Finale di EFL Cup, con la vittoria, pochi giorni fa, dell’Europa League. Dopo aver sollevato il suo primo trofeo continentale, adesso Maurizio Sarri ritorna in Italia, dove ha allenato per tutta la sua carriera, fatta eccezione, appunto, per l’esperienza inglese appena terminata. E da oggi, e per i prossimi tre anni (fino al 30 giugno 2022), guiderà la Juventus.

LA PROFEZIA

Non sono mancate le polemiche sulla scelta fatta dal tecnico. I tifosi napoletani si sono scagliati contro l’ex panchina del Napoli definendo il suo passaggio come un atto di “tradimento”. Anche il famosissimo cartomante napoletano, Gennaro D’Auria, si è pronunciato con una profezia che ha postato sulla sua pagina ufficiale Facebook: “Sarri sarà esonerato dalla Juve a dicembre, dopo il terzo posto ai gironi di Champions, e sarà sostituito da Gasperini. La Juve arriverà terza in campionato, alle spalle di Inter e Napoli, e perderà la finale di Europa League. Lo vedo.”

 

TUTTE LE NOTIZIE DEL GIORNO 

SEGUI LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK 

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp