Il momento tanto atteso dai fedeli è finalmente arrivato. Dopo l’intronizzazione della Madonna della Pace di ieri sera, è iniziato questa mattina il primo Volo dell’Angelo. Tra le bimbe sorteggiate, il primo “angioletto” a intonare canti e preghiere alla Madonna è la piccola Francesca Asprino.

La sua voce ha aperto i solenni festeggiamenti, che hanno avuto inizio alle 9 con la Santa Messa. In questo momento le arterie stradali cittadine sono gremite di credenti, che sono accorsi nel centro cittadino per seguire la processione.

Il carro, su cui è esposta la Vergine, toccherà diversi punti della città sino a fare ritorno in serata a Piazza Annunziata per il prossimo Volo dell’Angelo. Dopo Francesca, stasera spetterà ad Alessia Antignano recitare poesie alla Madonna e spargere fiori; sabato sarà il turno di Raffaella Di Nardo e la sera, invece, di Ilaria Poziello.

Tele Club Italia seguirà l’evento fino a stasera, regalando ai fedeli le immagini più belli ed emozionanti. Potranno vivere questi giorni di festa e di preghiera anche chi vive fuori dalla Campania attraverso la nostra pagina Facebook e tramite il live streaming sul nostro sito www.teleclubitalia.it

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp