d'alise taekwondo

Casoria. Lutto nel mondo del Teakwondo, il maestro Domenico D’Alise stroncato da una malattia a 48 anni. E’ venuto a mancare nella serata di ieri il maestro Mimmo, a causa di un tumore al cervello che nel giro di un mese gli non ha lasciato scampo. Il 48enne lascia la moglie Incoronata e 2 figli, Mario e Anna. Il maestro D’Alise gestiva le due palestre del Centro Azzurro Casoria e del Centro Azzurro Afragola. D’Alise è stato vice campione del mondo nel 1989 ed ha vinto una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Barcellona del 1992 nella categoria pesi gallo. Nel corso della sua carriera è stato 4 volte vincitore della Coppa Italia individuale, 7 volte campione d’Italia, 2 volte campione d’Europa (1988, 1989), 3 volte vice campione d’Europa (1986, 1990, 1994) e vice campione del mondo (1989), medaglia d’oro al torneo mondiale di Los Angeles (1993), medaglia d’oro all’Olimpic Festival (1995) e medaglia d’oro all’Open di Francia (1990).

Un maestro dalle mille battaglie che ha combattuto dentro e fuori dai campi di gara. Una vita spesa per lo sport, la famiglia e per i giovani. Tante le iniziative portate avanti contro il bullismo.

La triste notizia ha sconvolto tutto il panorama sportivo. Tantissimi tra amici, colleghi e allievi hanno lasciato un pensiero, anche sui social, per il maestro Mimmo. – Ci capivamo anche senza parlare, sempre sulla stessa lunghezza d’onda, con le stesse idee e gli stessi obiettivi… abbiamo condiviso tante emozioni, tante dovevamo ancora condividerle ma te ne sei andato via troppo presto. Sarai sempre nel mio cuore – scrive il maestro Antonella La Pietra del Team La Pietra.  

La redazione di TeleClubItalia si stringe al dolore della famiglia.

 

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo