Colpo al clan Belforte di Marcianise. In manette figlio e cognata del boss. I Carabinieri del Comando Stazione di Marcianise hanno dato esecuzione agli ordini di carcerazione, emessi dal Tribunale di Santa Maria Capua Vetere – Ufficio Esecuzioni Penali, a carico di:

  • BELFORTE Camillo, cl. 80, figlio di Belforte Domenico, capo dell’omonimo “clan Belforte” detto dei “Mazzacane”, attualmente ristretto al regime di 41bis;
  • ALLEGRETTA Carmela, cl. 84, cognata di Camillo Belforte;
  • DI MAIO Giuseppe, cl. 56, di professione medico.

I citati provvedimenti sono scaturiti dalla decisione della Corte Suprema di Cassazione di rigettare il ricorso promosso contro la sentenza del maggio 2018 che ne disponeva la carcerazione per i reati di concorso in falsità materiale e falsità ideologica commessi dal pubblico ufficiale in atti pubblici.

In particolare Giuseppe Di Maio, in qualità di medico in servizio presso il Reparto di Igiene Mentale dell’A.S.L. di Marcianise, assoggettato dalla forza intimidatrice dell’appartenenza di Camillo Belforte e Carmela Allegretta al clan camorristico, ha, su indicazione di questi ultimi, funto da intermediario per la redazione di falsi certificati in favore di Maria Buttone, madre di Camillo Belforte e moglie di Domenico Belforte, nonché personalmente redatto certificati medici attestando, in favore della stessa Maria Buttone, patologie inesistenti o enfatizzando patologie esistenti al fine di fargli ottenere, in sede giudiziaria, benefici detentivi.

Camillo Belforte e Giuseppe Di Maio dovranno espiare la pena della reclusione di anni 5 mentre Carmela Allegretta quella di anni 4, mesi 6 e giorni 27.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp