Giugliano, I 92 alloggi popolari di Casacelle, tristemente noti come le stecche pesanti, erano stati realizzati dopo il terremoto dell’80 come temporanei. Negli anni però quei cittadini hanno convissuto con una grave situazione di degrado: acqua in casa quando c’è la pioggia e soprattutto strutture piene di amianto con ricadute sulla salute.

Ora arriva finalmente la riqualificazione grazie ad un contributo di oltre 4 milioni di euro dalla Regione, con uno dei primi atti approvati dalla giunta Poziello, ed altri 500mila euro dalla casse comunali per mettere completamente a nuovo gli edifici. Ieri è partito il cantiere e stamani gli interventi sono stati presentati pubblicamente in Municipio. Un lavoro massicio e complicato: sarà realizzato un villaggio temporaneo dove le famiglie, a rotazione, saranno ospitate per un massimo di due mesi per permettere i lavori all’interno degli appartamenti.

A completare l’opera ci sarà poi un nuovo parco giochi pubblico. I tempi previsti sono di 16 mesi, quindi il completamento dovrebbe avvenire a settembre 2020.

VIDEO:

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo