umberto gatti morto australia

E’ morto a 16mila chilometri da casa Umberto Gatti, 32enne di Moncalieri coinvolto in un drammatico incidente stradale a Brisbane, in Australia. Il ragazzo si era trasferito per lavoro: nello schianto che ha visto coinvolte sette vetture è deceduto anche un altro ragazzo di 23 anni e almeno altri due automobilisti sono rimasti feriti.

La polizia ora cerca testimoni per rintracciare i proprietari della Bmw che ha causato l’incidente. Gatti era in sella al suo motorino Piaggio ed è morto sul colpo. La notizia della morte di Umberto è giunta in queste ore nella sua città. Il profilo Facebook del 32enne è stato inondato da decine di messaggi di cordoglio  in italiano e in inglese lasciati dagli amici di una vita.

“Eri andato in Australia a cercare un mondo migliore, Ed hai trovato due che fanno i folli in auto e tu ci hai rimesso la vita”, scrive un ex compagno di scuola, Gualtiero Perlo. Ci sono i ricordi degli amici, della squadra di rugby in cui il giovane aveva giocato per anni a Moncalieri e poi i ricordi degli amici conosciuti dall’altra parte del mondo. “Solo qualche giorno fa stavamo scherzando insieme, non ci posso credere. Sei il lavoratore più tosto e determinato che abbia mai conosciuto”, scrive Tamara Tovale. Gatti lavorava in un ristorante greco e abitava nella zona est di Brisbane. Quando non lavorava frequentava corsi di lingua per perfezionare il suo inglese.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo